Exchange Online è disponibile come servizio singolo o incluso in molti dei pacchetti di Office 365.

Exchange Online è la versione Cloud della classica piattaforma Exchange Server di Microsoft

Grazie Exchange Online, anche strutture medio-piccole o con ridotta capacità di investimento possono accedere online a un servizio di posta aziendale professionale. I ridotti costi di licenza (modesta sottoscrizione annuale), la mancanza delle spese relative all’acquisto del server e la fine delle problematiche relative alla sua manutenzione (esigenze di memoria, backup, gestione della sicurezza) lo rendono la soluzione per la tua azienda.
Rivolgiti a Infoservice!
Ti offriremo assistenza per le attività di migrazione della tua posta attuale in Exchange e per la configurazione e personalizzazione del servizio di posta. Che tu sia a Roma o in altra parte d’Italia per Infoservice non cambia nulla: le attività relative alla migrazione, configurazione e installazione sono gestibili completamente in remoto senza interruzione dell’attività lavorativa e senza perdere neppure una email.

Scopriamo Microsoft Exchange Online con l'aiuto di 9 domande

Ti offre un servizio di posta aziendale professionale.

Gli utenti possono confrontare i calendari per pianificare le riunioni e accedere alle caratteristiche di collaborazione come:

  • i calendari condivisi;
  • i gruppi, l’elenco indirizzi globale;
  • i contatti esterni, le attività, le sale riunioni e le funzionalità di delega.

Ogni utente dispone di 50 GB  oltre a uno spazio di archiviazione illimitato nell’Archivio locale dell’utente. Inoltre, è possibile inviare messaggi con dimensioni massime di 25 MB.

L’archivio locale offre agli utenti un percorso di archiviazione alternativo in cui salvare i dati cronologici della messaggistica. L’archivio sul posto è un’ulteriore cassetta postale  disponibile per l’utente della cassetta postale. Grazie ad Outlook e Outlook Web App gli utenti possono visualizzare una cassetta postale di archiviazione e spostare o copiare i messaggi tra la cassetta postale principale e l’archivio. L’archivio locale offre agli utenti una visualizzazione coerente dei dati di messaggistica ed evita loro i problemi legati alla gestione dei file PST.

L’accesso mobile è disponibile da tutti i telefoni in grado di ricevere posta elettronica.

Ad esempio i dispositivi Windows Phone, iPhone, Android e Blackberry.

Accedendo attraverso il tuo browser, Outlook Web App ti proporrà un’interfaccia con lo stesso aspetto del client Outlook completo.
Ogni casella postale è protetta da efficienti filtri antimalware e antispam tramite Exchange Online Protection.
Microsoft ospita i suoi servizi in data center distribuiti geograficamente, con backup continuo dei dati, funzionalità avanzate di ripristino in caso di emergenza e monitoraggio costante di Exchange Online da parte di un team di esperti della sicurezza. Nessuna infrastruttura on premise può garantire simili standard di sicurezza.
Exchange Search effettua ricerche sia sulla cassetta postale principale e quella di archiviazione, poiché viene indicizzato il contenuto di entrambe.
La conservazione per controversia legale consente di attivare la conservazione per tutti gli elementi della cassetta postale a tempo indeterminato, salvando tutti gli elementi in transito sulla casella postale in un archivio dedicato che non può essere in nessun modo modificato dall’utente.

Vuoi saperne di più?

Noi di Inforservice, siamo partner certificato Microsoft e abbiamo le giuste risorse per supportati nella scelta delle sottoscrizioni Microsoft 365. Oltre a un servizio altamente professionale, possiamo garantirti un importante sconto sul prezzo di listino. Contattaci e raccontaci la tua esigenza, siamo pronti ad ascoltarti senza nessun vincolo.

Submit