Exchange Online:

migra la tua posta in un luogo sicuro!

Stai cercando un servizio di posta elettronica sicura ed efficiente?

Exchange Online è la risposta alle tue esigenze. Scopri tutti i vantaggi del servizio di Microsoft e i segreti per migrare la tua posta senza perdere nessun dato importante!

Cos’è Exchange Online?

Prima di scoprire tutti i vantaggi che porterà alla tua azienda Exchange Online, cerchiamo di comprendere cos’è e  le sue funzionalità. Questo strumento è la versione Cloud della famosa piattaforma Exchange Server

Microsoft definisce questo servizio come:

Una soluzione di messaggistica ospitata che offre posta elettronica, calendario, contatti e attività da PC, web e dispositivi mobili

Microsoft

Grazie all’integrazione di differenti servizi della famiglia Microsoft è possibile accedere al servizio di posta da ogni device aziendale tramite Outlook. All’interno di esso si potranno ricevere e inviare le proprie email. È disponibile una versione web oppure un’applicazione da scaricare sui propri dispositivi.

Per poter accedere al servizio Microsoft offre delle licenze mensili o annuali da assegnare ad ogni collaboratore aziendale. Inoltre, possibile scegliere delle licenze solo per il servizio di posta a un prezzo molto economico oppure acquistare una licenza più onerosa, ma con più servizi utili al modern workplace.

Perché scegliere Exchange Online?

Exchange Online è pensato per essere un servizio adatto a ogni tipo di impresa. Infatti, non necessità di un importante investimento economico e anche piccole e medie imprese possono accedere a un servizio di posta professionale e sicuro.

 Oltre al piccolo investimento iniziale, i motivi per scegliere Exchange Online sono molti:

Non necessità di server fisici e di relativi costi di manutenzione, gestione e backup.

Garantisce una protezione da possibili malware grazie ad efficienti filtri antispam.

Offre uno spazio di archiviazione di 50 GB, mentre nell’archivio locale dell’utente lo spazio è infinito

Consente di inviare allegati pensanti fino a 25MB

Accesso al servizio di posta da tutti i dispositivi. In questo modo, è possibile inviare o ricevere email in qualsiasi momento e in ogni device aziendale.

Le funzionalità di Exchange Online

Con Exchange Online non è possibile solo inviare e ricevere email, bensì ha al suo interno tante funzionalità.

Hai sempre a disposizione calendari smart

Ogni utente avrà a disposizione il proprio calendario per pianificare le riunioni e impegni. Inoltre, è possibile creare dei calendari condivisi con i propri colleghi, così da sapere sempre le loro disponibilità. Puoi anche invitare alle riunioni contatti esterni, tramite il proprio indirizzo email. In ogni invito è possibile specificare l’attività e il luogo (fisico o virtuale).

Hai sempre a disposizione i calendari smart

Ogni utente avrà a disposizione il proprio calendario per pianificare le proprie riunioni e impegni. Inoltre, è possibile creare dei calendari condivisi con i propri colleghi. Puoi anche invitare alle riunioni contatti esterni, tramite il proprio indirizzo email. In ogni invito è possibile specificare l’attività e il luogo (fisico o virtuale)

Un archivio locale potenzialmente infinito

Utilizzando in modo integrato Outlook gli utenti possono accedere a un archivio alternativo in cui possono salvare i propri dati relativi alla messaggistica. Queste cassette postali possono essere visualizzate su Outlook, dove si può spostare o copiare i messaggi tra la cassetta di posta principale e quella dell’archivio.

Sistema di ricerca evoluto

È possibile sfruttare le funzionalità di Exchange Search ed effettuare ricerche su tutte le cassette postali a cui è collegato l’utente. In particolare, la ricerca viene fatta sia sulla cassetta postale principale che su quella di archiviazione.

Sistema di ricerca evoluto

È possibile sfruttare le funzionalità di Exchange Search ed effettuare ricerche su tutte le cassette postali a cui è collegato l’utente. In particolare, la ricerca viene fatta sia sulla cassetta postale principale che su quella di archiviazione.

Protezione in caso di controversia legale

Le email all’interno Exchange Online possono essere salvate a tempo indeterminato. Inoltre, se tutte le informazioni vengono salvate sull’archivio nessuno potrà modificarle. In questo modo, in caso di controversie legali è possibile recuperare facilmente la documentazione necessaria.

Hai già un servizio di posta che non ti soddisfa?

Passa a Exchange Online! 

Come? Noi di Infoservice ti offriamo:

Assistenza alla vendita : per sfruttare tutti i servizi di Exchange siamo in grado trovare la licenza che fa per te a un prezzo vantaggioso

Servizio di migrazione per essere sicuro di non perdere nessuna email importante! Grazie alla nostra esperienza riusciamo a migrare, configurare e personalizzare il tuo servizio di posta in pochissimo tempo.

Creazione di indirizzo email aziendale personalizzato

Supporto iniziale per aiutarti a familiarizzare con Exchange Online e Outlook.

Tutto questo senza nessuna interruzione della tua attività lavorativa!

Fissa un appuntamento con un esperto Microsoft oppure contattaci, senza nessun costo e vincoli!

Submit