Dynamics 365 business Central
per Euroelettronica ICAS

Cliente

Eurelettronica ICAS è una storica azienda italiana che dal 1961 si occupa di progettare, vendere e installare strumenti innovativi nel settore della Meteorologia e delle Scienze Atmosferiche

Inoltre è rappresentante e  distributore per l’Italia di diverse aziende internazionali leader nel settore meteorologico.

L'esigenza del Cliente

L’esigenza del Cliente era quella di innovare la gestione dei processi del business aziendale, per procedere verso ad una vera e propria trasformazione digitale.

Le principali criticità aziendali da risolvere erano le seguenti:

  • Strumenti troppo macchinosi e non collegabili tra loro per la gestione dei processi di business
  • Lunghe operazioni manuali che richiedevano un dispendio di energie e di tempo, facilmente passibili di errori
  • Difficoltà di condivisione dei dati in tempo reale
  • Necessità di offrire alla direzione aziendale i dati utili all’analisi delle perfomance

Tutte queste problematiche portavano a un ingente impegno di risorse e uno spreco di denaro per il Cliente.

La nostra soluzione

In un primo momento il nostro team ha ascoltato le esigenze del Cliente e ha analizzato nel dettaglio i processi aziendali critici e le risorse utilizzate grazie all’aiuto del personale coinvolto nelle operazioni.

Abbiamo individuato il percorso migliore e lo abbiamo realizzato, in piena sinergia con il Cliente, attraverso differenti fasi:

  • Scelta degli strumenti software utili al raggiungimento dell’obiettivoDynamics 365 Business Central  e Captio
  • Definizione dei nuovi flussi operativi
  • Personalizzazione e configurazione dei nuovi ambienti di lavoro
  • Integrazione del software Captio per semplificare la gestione delle note spese degli operatori in trasferta
  • Supporto agli operatori nell’utilizzo della nuova piattaform

Vantaggi ottenuti dal cliente

Implementando Dynamics 365 Business Central  in modo mirato alle necessità del Cliente è stato possibile velocizzazione e automatizzare i diversi processi aziendali. Sono ora disponibili una serie di tool per analizzare al meglio il business dell’azienda. Il sistema web-based permette al cliente di contare su una maggiore flessibilità e diffusione all’interno della factory.

La soluzione rende disponibile la totalità degli strumenti anche da remoto, fruibili facilmente da smartphone.

Nel complesso il progetto di digitalizzazione e automatizzazione dei processi, dall’inventario alla produzione dei reparti, ha reso possibile per il cliente un notevole risparmio di tempo, denaro e una diminuzione dei rischi legati a errori manuali con particolare attenzione alla sicurezza.

Se hai la necessità di ricevere una consulenza per velocizzare i tuoi processi aziendali contattaci e conosciamoci!

 Senza vincoli e senza costi!