Sottoscrizioni Microsoft 365: come scegliere quella giusta!

Sottoscrizioni Microsoft 365

come scegliere quella giusta!

Microsoft ha creato per i suoi clienti differenti tipologie di licenze, in grado di adattarsi alle esigenze di ogni organizzazione. Oggi andremo ad analizzare tutte le sottoscrizioni Microsoft 365 pensate per le piccole e medie imprese che vogliono entrare a pieno della digital transformation.

Cosa sono le sottoscrizioni Microsoft 365?

Per poter accedere ai differenti servizi Microsoft in modo integrato è possibile acquistare le sottoscrizioni Microsoft 365. In base alle necessità, un’azienda può scegliere la tipologia di sottoscrizione e il periodo di attivazione. In particolare, per le piccole e medie imprese Microsoft offre la possibilità di acquistare le seguenti sottoscrizioni:

Microsoft 365  Business Basic

Microsoft 365 Apps for Business

Microsoft 365 Business Standard

Microsoft 365 Business Premium

Microsoft 365  Business Basic

Microsoft 365 Apps for Business

Microsoft 365 Business Standard

Microsoft 365 Business Premium

Quali sono le regole delle sottoscrizioni Microsoft 365

Uno degli errori più comuni che le aziende commettono quando acquistano una sottoscrizione Microsoft 365 è la sua associazione. Per poter sfruttare a pieno ogni suo servizio è necessario collegare una sottoscrizione ad un utente In altre parole, l’azienda deve acquistare un numero di licenze pari al numero di collaboratori. Non è, però, necessario acquistare tutte sottoscrizioni uguali.

Facciamo un esempio pratico!

Nella tua azienda potrai acquistare delle licenze differenti, ossia:
5 collaboratori che non utilizzano la posta elettronica e utilizzano il pacchetto office, quindi gli si potrà associare le “Apps for Business”
3 collaboratori che preferiscono utilizzare i servizi in modalità online, quindi avranno le “Basic”
6 collaboratori che hanno la necessità di avere le applicazioni installate sul dispositivo e di utilizzare la posta elettronica. Quest’ultimi avranno la necessità di utilizzare la sottoscrizione “Standard”

Per conoscere le novità di Microsoft 365?

Tutte le sottoscrizioni Microsoft 365 nel dettaglio

Per capire quale sottoscrizione Microsoft 365 sia più adatta alle tue esigenze è bene analizzarle nel dettaglio.

Vuoi ottenere un super sconto?

Sottoscrizioni Microsoft 365: tabella di confronto

Sei ancora indeciso?
Ecco una piccola tabella di recap!

Tutte le sottoscrizioni Microsoft 365
a un prezzo vantaggioso!

Noi di Inforservice, siamo partner certificato Microsoft e abbiamo le giuste risorse per supportati nella scelta delle sottoscrizioni Microsoft 365. Oltre a un servizio altamente professionale, possiamo garantirti un importante sconto sul prezzo di listino. Contattaci e raccontaci la tua esigenza, siamo pronti ad ascoltarti senza nessun vincolo.