Basta chiamate con vecchi telefoni fissi!
Rinnova il tuo modo di comunicare con il centralino VoIP.
Oggi ti aiuteremo a capire di cosa si tratta e quali sono gli step giusti per iniziare l’innovazione.
Per scoprire se il centralino VoIP viene incontro alle tue esigenze, cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta. L’acronimo “VoIP” sta a indicare “Voice over IP” che in italiano possiamo tradurre in “voce tramite protocollo Internet“. In altre parole, è uno strumento che ti permette di telefonare sfruttando la connessione a internet, senza più il bisogno della linea telefonica. È una vera e propria rivoluzione che sta coinvolgendo tutti, sia le aziende che i singoli privati.
Per evitare confusione, però, dobbiamo fare delle precisazioni. I VoIP non sono tutti uguali! In particolare, i servizi di prima generazione non erano del tutto distaccati dal sistema tradizionale. Solo con le seconde e terze generazioni di VoIP si è riusciti a creare un sistema realmente innovativo e completamente separato dalla rete telefonica.
I servizi VoIP sono in grado di offrire una maggiore libertà all’utente finale. Per poter effettuare o ricevere una chiamata, infatti, è necessario un qualsiasi dispositivo connesso a Internet. Inoltre, questa tecnologia svincola gli utenti dal canone telefonico fisso e offre una maggiore esperienza dell’utente.
Ad esempio, con il centralino VoIP è possibile attivare la funzione di live chat, di call center e servizi di helpdesk più evoluti.
Le aziende che sono già passate al centralino VoIP hanno già avuto importanti vantaggi. Dopo un’attenta analisi, abbiamo evidenziato 5 motivi per cui un’organizzazione dovrebbe effettuare questa trasformazione.
Oltre a un evidente risparmio sui costi relativi all’hardware, il VoIP richiede un budget minore. Dopo la sua configurazione è possibile collegare il centralino a differenti filiali, anche situate in differenti parti del mondo. Tutto ciò, ti porterà ad avere un abbassamento significato delle bollette. Inoltre, non saranno necessarie le attività di cablaggio per collegare gli apparecchi alla rete telefonica.
Microsoft permette ai suoi clienti di attivare il centralino VoIP direttamente sull’applicazione Microsoft Teams. In questo modo, in un’unica piattaforma l’utente potrà effettuare differenti attività. In particolare, per il servizio di telefonia è possibile avere un elevato numero di funzioni evolute e perfettamente integrate con gli altri prodotti della famiglia Microsoft.
In particolare, con il VoIP su Teams si avranno i seguenti benefici:
Innanzitutto, di un partner certificato Microsoft in grado di offrirti assistenza per l’acquisto delle licenze e per le attività di implementazione del servizio. Per poter attivare il servizio VoIP su Microsoft Teams, infatti, saranno necessarie:
Noi di Infoservice, siamo in grado di accompagnarti in questa nuova avventura e di crearti l’ambiente IT perfetto per il tuo centralino VoIP.
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