Qualche giorno fa Teams  ha compiuto tre anni: buon compleanno Teams: 3 anni di successi.

3 anni e 44 milioni di utenti che utilizzano quotidianamente  la piattaforma Microsoft destinata allo smart working Microsoft Teams.


E proprio per questo Microsoft ha annunciato che sta lavorando sodo per portare nuove funzionalità nel software che rispondono a un duplice obiettivo: creare la migliore esperienza di meeting online per noi clienti e offrire soluzioni tecnologiche ad un maggior numero di  professionisti.

Riguardo le novità di Teams leggiamo sul comunicato stampa di Microsoft quanto riportiamo integralmente:

  • È capitato a tutti di trovarsi in un meeting virtuale in cui uno dei partecipanti digita troppo rumorosamente sulla tastiera oppure è seduto nelle vicinanze di un’area rumorosa. La funzionalità di eliminazione del rumore in tempo reale permette di ridurre i rumori di sottofondo che causano distrazione, permettendo ai partecipanti di concentrarsi su ciò che viene detto
  • Nei meeting affollati può essere difficile per i partecipanti da remoto intervenire quando hanno qualcosa da dire. La funzionalità “alzare la mano”permette a chiunque di segnalare visivamente la volontà di effettuare un intervento./li
  • I lavoratori del settore industriale hanno bisogno di comunicare e collaborare efficacemente rimanendo al sicuro. Grazie a una nuova integrazione tra Teams e i dispositivi indossabili di RealWear/, i firstline worker potranno accedere a informazioni e comunicare con gli esperti da remoto senza dover utilizzare le mani.
  •  In alcuni contesti, come nel caso di consulti medici, riunioni con i clienti o colloqui di lavoro, è fondamentale condurre meeting virtuali. Annunciata all’a -inizio del mese/a, l’app Microsoft Bookingssemplifica la pianificazione e la gestione degli appuntamenti virtuali
  •  Teams permetterà presto di aprire le chat in una finestra separata per ottimizzare il flusso di lavoro e spostarsi più semplicemente da una conversazione all’altra.
  • Il supporto offline e in caso di scarsa connettività permette di leggere i messaggi nelle chat e scrivere le risposte anche senza connessione a internet, aiutando i lavoratori a portarsi avanti a prescindere da dove si trovino.
  •  Abbiamo inoltre ampliato l’ecosistema di dispositivi certificati Teams. Il dispositivo Yealink VC210, ora disponibile, è la prima barra di collaborazione certificata per Microsoft Teamse riunisce speaker, microfoni, una videocamera con un’esperienza Teams nativa per offrire un sistema di videoconferenza semplice da installare e da gestire, perfetta per le sale riunioni più piccole. Si aggiungono inoltre le cuffie Bose Noise Cancelling 700 UC/, disponibili nei prossimi mesi. Le nuove funzionalità saranno disponibili nel corso di quest’anno.

fonte shorturl.at/ekmy6