Cerca

Ediscovery:

il tuo alleato nelle questioni legali

L’eDiscoveryè il processo di identificazione e consegna di dati elettronici che possono essere utilizzati come prove in casi legali. In altre parole, grazie a tale strumento è possibile ricercare informazioni memorizzate nelle diverse piattaforme di Microsoft 365.  

Nel processo di ricerca, i documenti vengono automaticamente identificati e classificati. In seguito con il supporto di un sistema di catalogazione è possibile organizzare i dati per la loro correlazione.  

 

Perché utilizzare eDiscovery?  

Il dato digitale, a differenza di un documento cartaceo, è più semplice da ricercare e da conservare. Attraverso eDiscovery è possibile identificare e documentare qualsiasi tipo di dato elettronico e utilizzarlo come prova in caso legale.  Ad esempio, può risultare molto utile per individuare all’interno della posta elettronica tutte le informazioni per denunciare attività illecite di un dipendente o un concorrente sleale.  

Grazie alla sua tecnologia predittiva sarà più veloce revisionare grandi quantità di dati riducendo i tempi e i costi per l’azienda.  

Utilizzando in modo efficace eDiscovery si potranno creare un sistema globale più sicuro ed efficiente.  

 

Di quali licenze ho bisogno per poterlo utilizzare? 

Per poter utilizzare eDiscovery è possibile: 

  • Sottoscrivere l’intera organizzazione: così da gestire eDiscovery dal centro di sicurezza e conformità di Office 365. Per ottenere ciò è necessario che l’azienda disponga almeno di un abbonamento Microsoft 365 E3, o superiore.  
  • Sottoscrivere un singolo utente: per applicare eDiscovery alle caselle postali del singolo collaboratore. Per ottenere ciò è necessario avere: la licenza Microsoft 365 E3 (e superiore) oppure una licenza Microsoft 365 E1 con l’estenzione al piano 2 di OneDrive for businesse o SharPoint Online  

Noi di Infoservice saremo lieti di supportarti nella conoscenza e nell’uso di tale strumento.  

Scrivici per saperne di più.