Office 365 diventa Microsoft 365 dal 21 aprile

Mancano pochi giorni e  Office 365 diventerà Microsoft 365
Ormai lo slogan  “Il tuo cloud per la produttività, per il lavoro e la vita privata” sappiamo che ben rappresenta il prodotto che la società di Redmond offre da qualche tempo. L’offerta include tutti gli strumenti che abbiamo imparato ad utilizzare nel pacchetto Office.

Non poteva mancare un pizzico di intelligenza artificiale al fine di soddisfare meglio le esigenze legate tra le altre cose all’editing dei documenti, all’organizzazione dell’agenda appuntamenti e impegni e alla gestione delle finanze. I Microsoft365 è “Progettato per contribuire ad aumentare la produttività con le innovative app di Office, i servizi cloud intelligenti e la sicurezza avanzata” così afferma Microsoft e noi ci crediamo. Abbiamo già fatto esperienza di come archiviando e gestendo documenti aziendali critici in una posizione affidabile e centrale nel cloud possa essere risparmiato tempo prezioso nel processo decisionale.
Per le piccole e medie imprese, include nuove funzionalità in Microsoft Teams per organizzare riunioni ed eventi online, l’archiviazione dei file sul cloud e funzionalità di condivisione per collaborare da qualunque posto e soluzioni relative a sicurezza e identità per proteggere l’azienda. In questo momento storico dove l’emergenza COVID-19 chiama tutte le aziende a importanti sfide economiche e sanitarie fuori dall’ordinario, Microsoft offre a clienti privati e di piccole e medie imprese l’accesso alla famiglia Microsoft 365 senza variare i prezzi.

Come cambiano i nomi dei prodotti Secondo questa tabella troverai come cambiano i nomi dei prodotti:
  • Office 365 Business Essentials diventerà Microsoft 365 Business Basic.
  • Office 365 Business Premium diventerà Microsoft 365 Business Standard.
  • Microsoft 365 Business diventerà Microsoft 365 Business Premium.
  • Office 365 Business e Office 365 ProPlus diventeranno entrambi App di Microsoft 365.Nei prossimi mesi vedremo aggiungersi nuove funzionalità

Quindi possiamo dire che il nome è cambiato per riflettere maggiormente la gamma di funzionalità e vantaggi dell’abbonamento, per soddisfare le necessità specifiche delle persone e delle aziende. Microsoft 365 è progettato per aiutare le persone e le aziende ad aumentare la produttività con le innovative app di Office, i servizi cloud intelligenti e la sicurezza avanzata. La connessione a Internet non è necessaria per usare le app di Office, ad esempio Word, Excel e PowerPoint, perché sono completamente installate nel computer una volta installato Microsoft365.