Azure è la piattaforma cloud creata da Microsoft per consentire alle organizzazioni di creare, distribuire e gestire servizi e soluzioni che in precedenza richiedevano investimenti e installazioni in servizi e infrastrutture locali.
Utilizzare servizi basati sul cloud significa poter dimensionare in maniera puntuale le risorse delle quali si ha bisogno con totale flessibilità e scalabilità: questo vuol dire spendere soltanto per le risorse veramente utili e poter aumentare o diminuire in qualsiasi momento le risorse necessarie al proprio business, in base alle esigenze di un determinato periodo.
In questa ottica si parla di Iaas (Infrastructure-as-a-Service) e di PaaS (Platform-as-a-service): quello che si paga è solo l’utilizzo di un servizio, fattore che abbatte i costi delle aziende legati alla messa in produzione, manutenzione e gestione di infrastrutture locali, nonchè alla difficoltà di dimensionare le risorse in prospettiva futura.
La sicurezza dei dati aziendali, un vero patrimonio per ogni impresa, è causa d’insonnia per moltissimi dirigenti e per gli stessi addetti dei reparti IT.
Mettere in piedi un’infrastruttura locale per effettuare il backup dei propri dati rappresenta un investimento molto oneroso e non sempre assicura i dovuti standard di sicurezza per i materiali archiviati: un malfunzionamento dell’hardware, un virus o un semplice sbalzo di corrente possono distruggere il capitale di conoscenza e informazioni che ogni giorno l’azienda produce.
Col Backup di Microsoft Azure è possibile mettere fine a quest’incertezza e allo stesso tempo ridurre sensibilmente i costi legati all’attività di backup, ricorrendo al Cloud.
I PRINCIPALI VANTAGGI DEL BACKUP CON AZURE
Se vuoi mettere fine all’ansia legata alla possibile perdita dei dati aziendali rivolgiti a Infoservice, Microsoft Gold Partner in Roma: avrai tutto il supporto del quale hai bisogno per spostare il tuo backup nel cloud utilizzando il servizio Backup di Azure.
Questo sito utilizza i cookie tecnici secondo l'informativa che puoi leggere qui. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro utilizzo.Privacy policy ai sensi del Regolamento EU n. 2016/679 (GDPR) Privacy policy
HO CAPITO