Cerca

No Copilot No Business: pronto per la rivoluzione?

Microsoft ha creato un copilota in grado di supportarti nelle attività più noiose e monotone. Sappiamo bene
che Copilot sin da subito ha suscitato curiosità e domande.

Oggi siamo qui per cogliere i vantaggi per le aziende e a sfatare falsi miti.

Cos’è Copilot?

Copilot è stato annunciato come uno strumento in grado di rivoluzionare il modo di lavorare. Le sue innumerevoli potenzialità si basano sull’intelligenza artificiale, ormai molto conosciuta grazie a ChatGPT.

Microsoft Copilot è molto di più! 

È un vero e proprio copilota in grado di occuparsi delle attività più noiose e ripetitive. Riesce a integrarsi perfettamente in tutti gli strumenti di Microsoft e di compiere differenti compiti. Copilot si muove al fianco dell’utente e non lo sostituisse. Impara il suo linguaggio, le sue abitudini e cerca di replicarle grazie all’uso dell’intelligenza artificiale. Inoltre, il suo apprendimento continuo permette di evolversi insieme all’utente e a migliorare nel tempo l’interazione con gli strumenti aziendali, come il CRM.

Copilot è pronto ad aiutarti!

Microsoft Copilot non è un semplice bot intelligente, ma un vero e proprio assistente. Molti commettono l’errore di utilizzarlo in maniera banale, ma se implementato adeguatamente potrà concretamente aiutarti nelle tue attività quotidiane.
Vuoi sapere come?

La posta non sarà più un problema

Copilot è perfettamente integrato con Exchange online e con Outlook!

Questo ti permette di dimenticare la noiosa gestione della posta in arrivo e il rischio di errore. Sarà lui a riassumere per te lunghe email o ad evidenziarti le più importanti. Inoltre, se non hai tempo per scrivere una email lo farà lui per te!

Delle semplici note di testo potranno trasformarsi in email professionali e coerenti con il tuo consueto tono di voce. Copilot, infatti, impara dalle tue abitudini e replica di maniera fedele il tuo linguaggio.

La posta non sarà più un problema

Copilot è perfettamente integrato con Exchange online e con Outlook!

Questo ti permette di dimenticare la noiosa gestione della posta in arrivo e il rischio di errore. Sarà lui a riassumere per te lunghe email o ad evidenziarti le più importanti. Inoltre, se non hai tempo per scrivere una email lo farà lui per te!

Delle semplici note di testo potranno trasformarsi in email professionali e coerenti con il tuo consueto tono di voce. Copilot, infatti, impara dalle tue abitudini e replica di maniera fedele il tuo linguaggio.

Copilot e word: un’accoppiata perfetta

Ebbene sì, con Copilot non dovrai più preoccuparti di scrivere un documento perfetto. Devi fornire al tuo copilota una semplice bozza e sarà lui ha offrirti i suggerimenti giusti per un testo di qualità e privo di errori.

Inoltre, puoi chiedere a Copilot di riassumente un documento troppo lungo oppure di riscrivere il testo con un tono di voce differente. Questo ti permetterà di velocizzare ed efficientare il processo di scrittura.

Presentazioni più accattivanti

L’utilizzo di Copilot all’interno di PowerPoint ti supporta nella creazione rapida di presentazioni, anche
partendo da dei documenti. In un click ti creerà una presentazione con un layout ad hoc, perfetta
formattazione del testo e animazioni per rendere il tutto più interessante. Tu dovrai solo occuparti di dare lo
sguardo finale e presentarlo al cliente.

Presentazioni più accattivanti

L’utilizzo di Copilot all’interno di PowerPoint ti supporta nella creazione rapida di presentazioni, anche partendo da dei documenti. In un click ti creerà una presentazione con un layout ad hoc, perfetta formattazione del testo e animazioni per rendere il tutto più interessante. Tu dovrai solo occuparti di dare lo sguardo finale e presentarlo al cliente.

Integrazione con Teams

Una delle funzionalità più strabilianti le noterai all’interno di Microsoft Teams. Qui Copilot non si limita a
suggerire all’utente “risposte veloci”. Ti permette di gestire le riunioni, conversazioni e documenti in modo
del tutto rivoluzionario. Basti pensare che non dovrai più prendere appunti durante una riunione, ma sarà
Copilot a farlo per te. Se, invece, ritardi a una call potrai trovare gli appunti di quanto detto in tua assenza.
Insomma, avrai un instancabile assistente pronto ad aiutarti.

Falsi miti su Copilot

Prima di lasciarti vogliamo essere certi che tu non casca in alcune false credenze! Su internet sono nati numerosi dibattiti su Copilot e sull’intelligenza artificiale in generale.
Qui abbiamo cercato di far chiarezza su alcuni aspetti.

Sicuramente è una spia!

Innanzitutto vogliamo rincuorarti sulla questione della privacy! Microsoft Copilot non è una spia ed è realizzato rispettando altissimi livelli di privacy. Microsoft più volte ha dichiarato che le tecnologie utilizzate sono conformi alle leggi per la protezione degli utenti. In altre parole, i dati che vengono utilizzati per rendere il tuo copilota intelligente sono anonimi, ossia non direttamente associabili a un utente. Inoltre, anche questo strumento si adatta al livello di sicurezza e protezione dell’intero sistema aziendale. Se hai attivato tutti i sistemi di sicurezza previsti da Microsoft potrai fare sogni tranquilli.

Ci ruberà il lavoro

Lo scopo di Copilot non è sostituire il lavoratore, ma renderlo più efficiente. È uno strumento che si muove insieme all’utente e che da solo non può nulla. Non può prendere decisioni oppure avere le stesse capacità di giudizio di una persona. Più volte abbiamo detto che è un assistente o un co-pilota che ha bisogno del pilota per raggiungere gli obiettivi. Le aziende devono imparare che la tecnologia è un motore potenziato che permette di ottenere in modo più efficiente degli ottimi risultati.

Come posso acquistare Copilot?

Come tutti i prodotti Microsoft è disponibile una licenza per integrare Copilot. Attenzione, però, è possibile utilizzarlo solo se in azienda si ha già una licenza Microsoft 365 e i prodotti per la collaborazione.
Noi di Infoservice essendo partner certificato Microsoft possiamo offrirti il giusto supporto per l’acquisto e l’implementazione di Microsoft 365 Copilot.