OneDrive for Business

Cos’è OneDrive for Business, archiviazione e sicurezza aziendale

E’ un unico contenitore per tutti i file di lavoro, integrato in Office365. Per questo rende semplice l’archiviazione, la sincronizzazione, la condivisione e la collaborazione sui documenti aziendali.  Si hanno tutti i vantaggi di OneDrive ma con la sicurezza e gli strumenti necessari per proteggere i dati aziendali.

OneDrive for Business, archiviazione e sicurezza

OneDrive for Business

OneDrive for Business è lo spazio di archiviazione personale di 1 TB che Microsoft mette a disposizione per ciascun utente di Office365 (ma disponibile anche come singolo piano).
Con OneDrive i file di lavoro sono sempre a disposizione e accessibili ovunque: grazie alla sincronizzazione è possibile accedere ai propri file contenuti in OneDrive da qualsiasi dispositivo, sia online che offline. OneDrive for Business, archiviazione e sicurezza per la tua azienda!

Le 5 parole chiave di OneDrive for Business

  1. Archiviazione
    OneDrive for Business permette di archiviare in sicurezza tutti i file e di condividerli con i propri colleghi (e non solo!). Ogni utente ha a disposizione 1 TB di spazio di archiviazione.
  2. Sincronizzazione
    Grazie alla possibilità di sincronizzare i file su tutti i dispositivi in uso, sarà possibile accedervi ovunque e in qualsiasi momento, sia online che offline, da browser, da PC o Mac e/o da qualsiasi dispositivo mobile.
  3. Condivisione
    OneDrive for Business consente la condivisione dei file con colleghi, partner aziendali e clienti. E’ facile controllare chi può visualizzare e modificare ciascun file. I file archiviati in OneDrive for Business sono inizialmente visibili solo al proprietario, ma è possibile condividerli con chiunque nell’organizzazione, ad esempio inserendolo nella cartella Condivisi con tutti. Si possono anche condividere file solo con determinati colleghi per collaborare a un progetto oppure con partner esterni all’organizzazione, se necessario.
  4. Collaborazione
    OneDrive for Business è del tutto integrato con Office, ecco perché è facile creare, modificare e rivedere i documenti contemporaneamente ad altri in tempo reale, da PC o Mac e dal dispositivo mobile che si preferisce. Inoltre, grazie al controllo delle versioni, tutti potranno utilizzare la versione più recente dei documenti, ma sarà anche possibile visualizzare o ripristinare le versioni precedenti.
  5. SicurezzaOneDrive for Business è imbattibile dal punto di vista della sicurezza, poiché possiede le caratteristiche di Office 365 basate sul Microsoft Security Development Lifecycle.

Alcune caratteristiche di sicurezza sono:

  • La crittografia dei file, che contribuiscono a proteggere i tuoi dati;
  • Funzionalità avanzate di prevenzione della perdita dei dati;
  • La possibilità di identificare, monitorare e proteggere le informazioni riservate.

Microsoft ha ottenuto il riconoscimento di società leader nel settore della sicurezza cloud, grazie a criteri e controlli adatti anche alle organizzazioni più sofisticate. Le aziende rimangono le uniche proprietà dei file, Microsoft ne garantisce la sicurezza e la privacy. Office 365 è il primo tra i principali servizi di produttività basati sul cloud a disporre di framework di sicurezza conformi agli standard ISO 27001,ISO 27001, HIPAA e altro ancora, verificati da revisori indipendenti. Tutto ciò garantendo un’efficienza di tempi di attività del 99,9%.

Per sfruttare al meglio le potenzialità di Office365, come lo spazio di archiviazione OneDrive for Business, e ottenere il massimo della produttività dai servizi acquistati, Infoservice è il Microsoft Partner che può guidarti nell’acquisizione dei servizi Cloud più evoluti, a Roma e nel resto d’Italia.

OneDrive for Business, archiviazione e sicurezza!