OneDrive for Business:

5 motivi per rinnovare il tuo archivio!

Stufo di cercare i documenti aziendali in un archivio polveroso?

Con OneDrive rivoluzioni il modo di archiviare i tuoi dati!
Oggi aiuteremo a comprendere cos’è OneDrive e tutti i vantaggi che puoi ottenere.

Cos’è OneDrive for Business?

È il servizio pensato da Microsoft per consentire agli utenti di archiviare i propri dati in un unico spazio di archiviazione. OneDrive è, quindi, un archivio cloud personale in cui i collaboratori possono inserire i propri documenti e file di lavoro.

Ogni collaboratore avrà a disposizione uno spazio di archiviazione di 1 TB sia se si acquista una semplice licenza OneDrive, che una completa di più servizi della famiglia Microsoft.

Puoi acquistare OneDrive for Business singolarmente oppure
una sottoscrizione Microsoft 365 completa

Caratteristiche di OneDrive for Business

OneDrive for Business permette ai collaboratori aziendali di trovare in qualsiasi momento i propri file. Grazie alle sue caratteristiche tecniche OneDrive è in grado di garantire tantissimi vantaggi.

ARCHIVIAZIONE SEMPLICE

OneDrive for Business permette di archiviare in sicurezza tutti i file e di condividerli con i propri colleghi (e non solo!). Inoltre, è possibile ritrovare i documenti in modo rapido da ogni dispositivo aziendale.

SINCRONIZZAZIONE

Grazie alla possibilità di sincronizzare i file su tutti i dispositivi in uso, sarà possibile accedervi ovunque e in qualsiasi momento, sia online che offline, da browser, da PC o Mac e/o da qualsiasi dispositivo mobile

CONDIVISIONE

OneDrive for Business consente la condivisione dei file con colleghi, partner aziendali e clienti. E’ facile controllare chi può visualizzare e modificare ciascun file. I file archiviati sono inizialmente visibili solo al proprietario, ma è possibile condividerli con chiunque nell’organizzazione. Si possono anche condividere file solo con determinati colleghi per collaborare a un progetto oppure con partner esterni all’organizzazione, se necessari.

COLLABORAZIONE

Grazie alla sua integrazione con gli strumenti Office è facile creare, modificare e rivedere i documenti contemporaneamente ad altri in tempo reale, da PC o Mac e dal dispositivo mobile che si preferisce. Inoltre, grazie al controllo delle versioni, tutti potranno utilizzare la versione più recente dei documenti, ma sarà anche possibile visualizzare o ripristinare le versioni precedenti

La sicurezza dei tuoi dati viene prima di tutto!

OneDrive for Business è imbattibile dal punto di vista della sicurezza, poiché possiede le caratteristiche di Office 365 basate sul Microsoft Security Development Lifecycle.

Alcune caratteristiche di sicurezza sono:

La crittografia dei file, che contribuiscono a proteggere i tuoi dati;

Funzionalità avanzate di prevenzione della perdita dei dati;

La possibilità di identificare, monitorare e proteggere le informazioni riservate.

Inoltre, Microsoft ha ottenuto il riconoscimento di società leader nel settore della sicurezza cloud, grazie a criteri e controlli adatti anche alle organizzazioni più sofisticate.

Le aziende rimangono le uniche proprietà dei file, Microsoft ne garantisce la sicurezza e la privacy. Office 365 è il primo tra i principali servizi di produttività basati sul cloud a disporre di framework di sicurezza conformi agli standard ISO 27001,ISO 27001, HIPAA e altro ancora, verificati da revisori indipendenti. Tutto ciò garantendo un’efficienza di tempi di attività del 99,9%.

Come utilizzare OneDrive for Business?

È più semplice di quanto pensi, se ti affidi al giusto partner! Hai bisogno di:

Una licenza Microsoft 365

Un supporto per organizzare al meglio i propri dati

Ne vuoi sapere di più? Parliamone!
Scegli una data e racconta le tue esigenze a un esperto Microsoft, in totale libertà e senza nessun costo.
Submit