Exchange Online

Exchange Online è disponibile come servizio singolo o incluso in molti dei pacchetti di Office365. Rivolgiti a Infoservice per passare a Exchange Online. Ti offriremo assistenza per le attività di migrazione della tua posta attuale in Exchange e per la configurazione e personalizzazione del servizio di posta. Che tu sia a Roma o in altra parte d’Italia per Infoservice non cambia nulla: le attività relative alla migrazione, configurazione e installazione di Exchange Online sono gestibili completamente in remoto.

Exchange_Online

Scopriamo Microsoft Exchange Online con l’aiuto di 10 domande:

Che cos’è Exchange Online?
Exchange Online è la versione Cloud della classica piattaforma Exchange Server di Microsoft. Grazie ad esso, anche strutture medio-piccole o con ridotta capacità di investimento possono accedere online a un servizio di posta aziendale professionale, dati i ridotti costi di licenza (modesta sottoscrizione annuale), mancanza delle spese relative all’acquisto del server e fine delle problematiche relative alla sua manutenzione (esigenze di memoria, backup, gestione della sicurezza).

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di un server di posta come Exchange online?
Exchange Online ti offre un servizio di posta aziendale professionale: gli utenti possono confrontare i calendari per pianificare le riunioni e accedere alle caratteristiche di collaborazione, come i calendari condivisi, i gruppi, l’elenco indirizzi globale, i contatti esterni, le attività, le sale riunioni e le funzionalità di delega.

Di quanto spazio di archiviazione dispone ogni utente?
50 GB (e può inviare messaggi con dimensioni massime di 25 MB) oltre a uno spazio di archiviazione illimitato nell’Archivio locale dell’utente.

Cosa è l’Archivio locale di Exchange Online?
L’archivio locale offre agli utenti un percorso di archiviazione alternativo in cui salvare i dati cronologici della messaggistica. L’archivio sul posto è un’ulteriore cassetta postale (denominata ‘cassetta postale di archiviazione’) disponibile per l’utente della cassetta postale. Grazie ad Outlook e Outlook Web App gli utenti possono visualizzare una cassetta postale di archiviazione e spostare o copiare i messaggi tra la cassetta postale principale e l’archivio. L’archivio locale offre agli utenti una visualizzazione coerente dei dati di messaggistica ed evita loro i problemi legati alla gestione dei file PST.

Da quali dispositivi mobile posso aprire la mia posta basata su Exchange Online?
L’accesso mobile è disponibile da tutti i telefoni in grado di ricevere posta elettronica, ad esempio i dispositivi Windows Phone, iPhone, Android e Blackberry.

Quali differenze ci sono tra l’interfaccia tradizionale di Outlook e quella di Outlook Web App?
Accedendo attraverso il tuo browser, Outlook Web App ti proporrà un’interfaccia con lo stesso aspetto del client Outlook completo.

Di quali sistemi di sicurezza dispone la posta che transita su Exchange Online?
Ogni casella postale è protetta da efficienti filtri antimalware e antispam tramite Exchange Online Protection.

Sono al sicuro i miei dati ospitati in Exchange Online?
Microsoft ospita i suoi servizi in datacenter distribuiti geograficamente, con backup continuo dei dati, funzionalità avanzate di ripristino in caso di emergenza e monitoraggio costante di Exchange Online da parte di un team di esperti della sicurezza. Nessuna infrastruttura on premise può garantire simili standard di sicurezza.

Come funziona la ricerca interna ai messaggi di posta?
Exchange Search effettua ricerche sia sulla cassetta postale principale e quella di archiviazione, poiché viene indicizzato il contenuto di entrambe.

Come può aiutarmi Exchange Online a gestire gli obblighi di conservazione della posta per 10 anni per controversia legale?
La conservazione per controversia legale di Exchange Online consente di attivare la conservazione per tutti gli elementi della cassetta postale a tempo indeterminato, salvando tutti gli elementi in transito sulla casella postale in un archivio dedicato che non può essere in nessun modo modificato dall’utente. Exchange Online permette anche di impostare la durata della conservazione per controversia legale di una cassetta postale.