SharePoint Online

Cosa si può fare con SharePoint Online? Quali sono le principali funzionalità di SharePoint online?
SharePoint Online è uno dei servizi inclusi in Microsoft Office365, ma acquistabile anche come pacchetto singolo, dedicato alla condivisione e alla collaborazione in azienda.

SharePoint Online è un prodotto incluso in Office 365. Acquistando le licenze della suite Office avrai a disposizione SharePoint e molti altri prodotti Microsoft. Clicca qui per scoprire le offerte in corso.

cop_sharepoint_online

Vediamo alcuni dei principali vantaggi dell’utilizzo di SharePoint online:

  • SharePoint ti permette di superare la condivisione di documenti basata su File Server: grazie alle Raccolte Documenti di SharePoint puoi dire addio alle vecchie cartelle condivise dei File server, tenere traccia ddi tutte le versioni salvate dei documenti (che così diventano recuperabili) grazie al versioning, accedere ai documenti e modificarli da Web e dispositivi mobile, sfruttare la ricerca avanzata “full-text” su tutti i contenuti ospitati grazie a un avanzato motore di ricerca interno…
  • La collaborazione nella tua azienda diventa Social grazie all’integrazione con Yammer, un vero e proprio social network aziendale che favorisce il coinvolgimento dei dipendenti, dà impulso alla creatività e ti aiuta prendere decisioni più rapidamente, facilitando la collaborazione e la condivisione della conoscenza.
  • E’ possibile realizzare il tuo nuovo sito aziendale grazie al Sito Pubblico incluso nella sottoscrizione di SharePoint Online. Con SharePoint online avrai a disposizione un servizio di hosting e un semplice sistema per la gestione dei contenuti (CMS).
  • Grazie ai siti SharePoint Online puoi anche decidere di costruire un portale dedicato a clienti e fornitori, per condividere contenuti e collaborare anche con utenti esterni all’azienda.
  • Con la funzione Workflow puoi finalmente automatizzare i processi aziendali: impostando i permessi e le autorizzazioni per gli utenti in base al loro livello di coinvolgimento nelle diverse fasi che costituiscono una commessa o un progetto migliorerari l’efficienza della tua organizzazione, gestendo anche scadenze e alert.

Puoi acquistare SharePoint Online anche singolarmente, contattaci per una consulto dedicato gratuito!

Per tutte le esigenze relative all’installazione e allo sviluppo su piattaforma SharePoint puoi rivolgerti a Infoservice – Microsoft Partner Gold Collaboration and Content – che, con i suoi sviluppatori certificati, è leader a Roma e svolge attività di consulenza in tutt’Italia.