Microsoft 365 per aziende ti offre: Business ed Enterprises

Dal 21 Aprile i piani Office 365 cambiano nome

Microsoft 365
Nuovo nome, stesso grande valore, stesso prezzo.

I piani di Office 365 Business diventano piani di Microsoft 365 Business

  • Office 365 Business Essentials è ora Microsoft 365 Business Basic
  • Office 365 Business Premium è ora Microsoft 365 Business Standard
  • Microsoft 365 Business è ora Microsoft 365 Business Premium
  • Office 365 Business è ora Microsoft 365 Apps for business

Anteprima piani

I piani Microsoft 365 sono diversi e adattabili ad ogni esigenza di business. In totale, i piani per le aziende sono 7, divisi per due categorie/famiglie. Possono includere Office on-premises e/o Office Online (raggiungibile da Browser) insieme a tanti altri servizi Cloud utili alla digitalizzazione d’impresa.

Combinazioni piani e personalizzazione d’acquisto

Per raggiungere obiettivi di digitalizzazione soddisfacenti come aumentare la produttività dei propri uffici, ridurre costi e complessità lavorando con strumenti sempre aggiornati. Per ogni utente è possibile acquisire piani differenziati tra loro, anche per categorie/famiglie.

È possibile combinare più piani per ciascuno di loro, sia scegliendo i piani all’interno della stessa famiglia/categoria sia se appartenenti a famiglie differenti. 

Inoltre, è possibile acquistare servizi autonomi in aggiunta anche una tantum, per un periodo limitato anche breve, associandoli al proprio tenant acquistandoli in tempo reale attraverso il proprio partner di fiducia.

Flessibilità d’acquisto

È sempre possibile variare la tipologia e la numerosità delle licenze acquistate. 

Ogni licenza di Microsoft 365, prevede il pagamento di un canone mensile o annuale con evidenti benefici fiscali relativi. L’incremento del numero delle sottoscrizioni può avvenire in qualsiasi momento, così come è possibile diminuire il numero di queste alla relativa scadenza.

Office 365 per aziende è offerto all’interno di due famiglie:
Business ed Enterprise.

I piani Business sono in totale tre e si adattano meglio ad aziende piccole e medio-piccole (fino a 300 utenti).

I piani Enterprise sono principalmente dedicati alle grandi aziende e soddisfano esigenze particolari offrendo caratteristiche più avanzate rispetto alla posta aziendale, allo storage e alle applicazioni incluse.

Di seguito riportiamo una panoramica generale dei piani per aziende, dove sono descritti i servizi inclusi in ogni singolo piano. Il prezzo indicativo di listino (al netto di eventuali sconti applicabili a seconda del numero delle utenze attivate) è inteso per utente/mese.

Ogni piano di Microsoft 365 include una serie di servizi individuali, come Exchange Online e SharePoint Online

È importante anticipare che sebbene un servizio possa essere disponibile in tutti i piani di Office 365, le funzionalità disponibili per ogni piano possono differire.

Per informazioni dettagliate sulle funzionalità disponibili per ogni piano e per informazioni circa licenze “speciali” (come quelle previste per le ONG e gli istituti di formazione) vi invitiamo a contattarci, saremo lieti di rispondere alle vostre domande e di fornirvi una consulenza personalizzata. Possiamo guidarvi nella scelta delle soluzioni più adeguate e ad implementare, attivare e configurare le vostre licenze.