Chi siamo

Infoservice opera da più di 25 anni nel settore dell’informatica professionale. Offre a realtà aziendali e istituzionali servizi di consulenza, progettazione e sviluppo di soluzioni orientate in particolare ai sistemi informativi, alla collaboration, all’office automation e al knowledge management, con particolare specializzazione sulle piattaforme Microsoft SharePoint e Microsoft Azure.

Infoservice vanta competenze di elevato profilo nella gestione di Sistemi Enterprise e Mission Critical. A questo aggiunge una consolidata esperienza nella progettazione, realizzazione e gestione di architetture di rete, server farm e reti wireless, con specifiche competenze riguardo alla gestione delle identità, alla sicurezza informatica e alla private cloud.

Infoservice è Microsoft Certified Partner dal 2002, con diverse competenze perseguite, acquisite e modificate ne tempo. Attualmente esse sono:

  • Silver Collaboration and Content
  • Silver Device and Deployment
  • Silver Small and Midmarket Cloud Solution
  • Microsoft Authorized Education Partner – Academic Volume Licensing

Inoltre, Infoservice è WatchGuard Professional Partner con competenze su vendita e installazione dei sistemi WatchGuard.

Infine, Infoservice è anche Adobe Certified Reseller.

Le tre aree operative

 

Area Sistemi:

 

progettiamo e implementiamo sistemi informativi, garantendone il corretto funzionamento grazie al personale altamente qualificato le cui competenze professionali sono costantemente aggiornate. Le aree di competenza spaziano dal networking e sistemi operativi, alla sicurezza informatica, alla unified communication, virtualization, public and private cloud.

Area Sviluppo:

 

analisi, progettazione e realizzazione di soluzioni software personalizzate, con particolare specializzazione sulle tecnologie SharePoint e .NET. Vincente risulta l’approccio legato al problem solving. Per lo sviluppo dei propri progetti Infoservice utilizza la metodologia di sviluppo Scrum.

Area Consulenza:

 

eroghiamo servizi professionali di consulenza presso il cliente in base alle esigenze specifiche. Gli ambiti riguardano la progettazione di medi e grandi sistemi informatici, l’assistenza sistemistica, la progettazione architetturale di soluzioni software, l’analisi funzionale, lo sviluppo di soluzioni, ecc. In questi ambiti gli sviluppatori e i sistemisti di Infoservice sono parte attiva e ricoprono ruoli di coordinamento in grandi progetti della Pubblica Amministrazione Centrale e di grandissime aziende.