Chi siamo

Infoservice opera da più di 25 anni nel settore dell’informatica professionale. Offre a realtà aziendali e istituzionali servizi di consulenza, progettazione e sviluppo di soluzioni orientate in particolare ai sistemi informativi, alla collaboration, all’office automation e al knowledge management, con particolare specializzazione sulle piattaforme Microsoft SharePoint e Microsoft Azure.

Infoservice vanta competenze di elevato profilo nella gestione di Sistemi Enterprise e Mission Critical. A questo aggiunge una consolidata esperienza nella progettazione, realizzazione e gestione di architetture di rete, server farm e reti wireless, con specifiche competenze riguardo alla gestione delle identità, alla sicurezza informatica e alla private cloud.
Infoservice è Microsoft Certified Partner dal 2002, con diverse competenze perseguite, acquisite e modificate ne tempo. Attualmente esse sono:
  • Silver Collaboration and Content
  • Silver Device and Deployment
  • Silver Small and Midmarket Cloud Solution
  • Microsoft Authorized Education Partner – Academic Volume Licensing

Inoltre, Infoservice è WatchGuard Professional Partner con competenze su vendita e installazione dei sistemi WatchGuard.
Infine, Infoservice è anche Adobe Certified Reseller.

Le tre aree operative

AREA SISTEMI

Progettiamo e implementiamo sistemi informativi, garantendone il corretto funzionamento grazie al personale altamente qualificato le cui competenze professionali sono costantemente aggiornate. Le aree di competenza spaziano dal networking e sistemi operativi, alla sicurezza informatica, alla unified communication, virtualization, public and private cloud.

AREA SVILUPPO

Analisi, progettazione e realizzazione di soluzioni software personalizzate, con particolare specializzazione sulle tecnologie SharePoint e .NET. Vincente risulta l’approccio legato al problem solving. Per lo sviluppo dei propri progetti Infoservice utilizza la metodologia di sviluppo Scrum.

AREA CONSULENZA

Eroghiamo servizi professionali di consulenza presso il cliente in base alle esigenze specifiche. Gli ambiti riguardano la progettazione di medi e grandi sistemi informatici, l’assistenza sistemistica, la progettazione architetturale di soluzioni software, l’analisi funzionale, lo sviluppo di soluzioni, ecc. In questi ambiti gli sviluppatori e i sistemisti di Infoservice sono parte attiva e ricoprono ruoli di coordinamento in grandi progetti della Pubblica Amministrazione Centrale e di grandissime aziende.