Quali applicazioni si possono usare in Microsoft Teams

Come accennato nel precedente articolo qui vengono mostrate le principali applicazioni utilizzabili all’interno di Microsoft Teams.

Infatti, al suo interno, è possibile usare tutte le applicazioni Microsoft, prime fra tutte quelle di Office 365 ma anche applicazioni di terze parti.

Ritornando ai nostri progetti, risulterà poi molto utile utilizzare Planner (il Trello di Microsoft) direttamente all’ interno di Teams così da organizzare le varie fasi di lavoro, la suddivisione dei compiti, assegnare le diverse attività, monitorarne l’avanzamento ecc.

Fra le applicazioni non Microsoft che si possono usare all’ interno di questo strumento Microsoft, citiamo fra tutte Adobe Creative Cloud, veramente interessante nell’ ambito di progetti grafici. Per non parlare del supporto offerto ai progetti di comunicazione e marketing, grazie all’ utilizzo integrato di strumenti come MailChimp, Twitter, LinkedIn…insomma ce n’è per tutti!

Ovviamente, Microsoft Teams si può utilizzare anche da mobile scaricando l’apposita app sul proprio smartphone. L’applicazione è gratuita!

Tale strumento di Microsoft è incluso all’ interno di Office 365. Per conoscere quale piano è adatto alle tue esigenze aziendali puoi contattarci direttamente al numero 06 70307438 oppure scrivere un’email a commerciale@infos.it.

Consulta le nostre offerte e inizia subito ad usare Teams con i tuoi collaboratori!

3 novità per Microsoft Teams

  • Possibilità di far comunicare gli operatori sul campo in modo chiaro, semplice e sicuro grazie ad una fotocamera intelligente, allo scambio di messaggi vocali e alla condivisione della posizione
  • Creazione di API per la gestione del personale: Es. API Graph per l’organizzazione dei turni di lavoro
  • Nuovo strumento Complimenti che permette di apprezzare il lavoro degli operatori sul campo da parte dei manager rendendolo pubblico all’ interno del gruppo Teams

Nei prossimi giorni un articolo che approfondirà le differenze tra Microsoft Teams e Cisco WebEx.