Teams videochiamate da 4 a 9 e poi?

Microsoft Teams è il prodotto vero protagonista di quest’ultimo mese e mezzo.

Da quando è iniziato il lockdown dovuto alla pandemia da Coronavirus, la piattaforma Microsoft Teams ha avuto una diffusione che nessuna campagna pubblicitaria avrebbe potuto generare in così poco tempo.
L’incremento di chiamate audio e video si attesta al 1000% delle ore. Ma si sa che l’appetito vien mangiando e così Microsoft, resasi conto del grande vantaggio che sta avendo, decide di soddisfare sempre più i propri utenti e annuncia nuove funzionalità. Sebbene il numero massimo di partecipanti ad una conference sia dichiarato essere 10.000, sullo schermo ne possiamo visualizzare solo 4 che sono le ultime persone che hanno parlato. Sembra quindi che la prima funzionalità forse non per importanza ma per gradevolezza di utilizzo che Microsoft annuncia sarà rilasciata è quella che consentirà di passare da quattro a nove partecipanti contemporaneamente visibili in una videochiamata.

Aspettiamo con ansia di vedere la qualità della visione di 9 persone contemporaneamente. Sarà poi da valutare se alla qualità dell’immagine di un volto preferiamo la quantità di tante simil icone.
Intanto manca ancora qualche giorno prima di poter la nuova funzionalità ma appena pronta ne sarà annunciata un’altra? noi crediamo in Microsoft da oltre 25 anni e non ci ha mai delusi.