Cerca

Microsoft Inspire 2020:

le novità per Azure, Microsoft365 e Dynamics365

Anche Inspire 2020, l’evento più atteso di Microsoft, è stato tenuto per la prima volta dopo 17 anni completamente in teleconferenza.

Il tema centrale di questa particolare edizione è come Microsoft sarà al fianco dei suoi partner per supportare le aziende di tutto il mondo nel processo di trasformazione digitale.

E’ proprio Fabio Santini, il Direttore della divisione One Commercial Partner di Microsoft Italia, a dichiarare:

“Sono sempre di più le aziende che si rivolgono al cloud per innovare i processi, migliorare l’efficienza operativa e crescere in un mercato in rapida trasformazione. 

Negli ultimi mesi, l’emergenza sanitaria ha posto sfide inimmaginabili, ma il digitale si è rivelato una risorsa al servizio di persone e organizzazioni. 

In questo contesto, il nostro ecosistema di partner ha svolto un ruolo cruciale nell’aiutare tutte le organizzazioni, a prescindere dalla loro dimensione o dal settore di appartenenza. 

È per noi ancora più importante, in un momento come quello attuale, fornire ai nostri partner tutte le soluzioni di cui hanno bisogno per offrire servizi innovativi e aiutare le aziende ad affrontare con successo la fase di ripresa e a realizzare il proprio potenziale”.

Le novità per il rientro in ufficio che Microsoft annuncia sono appositamente sviluppate per la nostra incolumità quotidiana.

Microsoft Power Platform si dota di nuovi strumenti : 

  • le funzionalità “Location Readiness”, “Employee Health and Safety Management”, “Workplace Care Management” e “Location Management” consentono alle aziende di far rientrare il proprio organico in assoluta sicurezza. Tutto ciò è possibile con il monitoraggio costante delle condizioni degli spazi in ufficio e intervenendo tempestivamente.
  • Alcune novità di Dynamics 365, come “Customer Voice”, “Connected Store” e “Fraud Protection”, saranno il valido aiuto per chi è impegnato nelle vendite per dare una spinta alla propria digitalizzazione; così da rispondere alle esigenze dei clienti e approcciare la ripresa con nuovi strumenti.

Per conoscere tutte i vantaggi dei prodotti Microsoft contattaci! Saremo lieti di offrirti una consulenza gratuita per ascoltare le tue esigenze.