Cerca

Centralino basato su cloud:

un modo innovativo di comunicare  

In Italia molte imprese stanno cercando a fatica di raggiungere i livelli di digitalizzazione dei loro concorrenti internazionali, così da poter goderne i vantaggi.  

Secondo la ricerca fatta da Gartner l’uso della telefonia basata su cloud crescerà dell’ 8,9% rendendo più fluido il lavoro del team e permettendo una maggiore gestione del flusso in entrata e in uscita. 

 

Ma cos’è un centralino basato sul cloud? 

È un centralino telefonico virtuale che si avvale del protocollo Internet o VoIP (Voice over Internet Protocol) per far transitare il traffico telefonico.  

Le aziende potranno finalmente abbandonare i centralini tradizionali e tutte le sue problematiche connesse.  

 

Che vantaggi porta con sé? 

Il centralino basato sul cloud è molto facile da utilizzare e non necessita di particolari competenze informatiche o di acquistare nuovi prodotti. 

Le aziende avranno un risparmio in quanto è più economico rispetto al centralino tradizionale: basterà pagare un canone in cui sono compresi diversi servizi per il cliente.   

Il centralino essendo basato sul cloud permette di utilizzare il servizio da diversi device e in ogni luogo. Nell’era dello smart working garantire ulteriore  flessibilità ai dipendenti aziendali è un grande punto di forza.  

Contattataci per conoscere tutti i vantaggi del centralino basato su Cloud saremo lieti di aiutarti a utilizzare al meglio questo nuovo servizio!